Tricologia e patologia ungueale

villa-stuart-servizi-sanitari-Tricologia-e-patologia-ungueale.jpg

SERVIZIO CASA DI CURA

Responsabile del servizio


La tricologia si occupa della diagnosi e cura delle patologie dei capelli e del cuoio capelluto, ciglia, barba, con il supporto di esami strumentali specifici (Tricoscopia, tricogramma) ed esami laboratoristici volti alla diagnosi, alla cura e al follow up.

Le malattie più comuni sono:

  • Telogen Effluvium Acuto e Cronico;

  • Alopecia Androgenetica maschile e femminile;

  • Alopecia Areata;

  • Dermatiti infiammatorie o infettive del cuoio capelluto;

  • Alopecie Cicatriziali.

La patologia ungueale può essere espressione di onicomicosi o “funghi”, infezioni batteriche, verruche virali, distrofie traumatiche, dermatiti, psoriasi, lichen ruber planus, tumori benigni quali cisti mucoidi, gliomi e tumori maligni quali carcinomi, melanomi.

Attraverso la Onicoscopia è possibile verificare lo stato dell’apparato ungueale, effettuare una corretta diagnosi ed impostare la terapia più appropriata.



telefono-villa-stuart-01.png

CHIAMA SUBITO

Tel. 06 35528500501502503

Orari Segreteria
Lunedì / Venerdì 8:00 - 20:00
Sabato 8:00 - 14:00


CONTATTACI
Privacy *
Con la compilazione del presente modulo, dichiaro, ai sensi dell’art. 13 e ss. GDPR 679/2016, di aver preso visione dell’ informativa privacy ed autorizzo, ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del GDPR 679/2016, al trattamento dei dati personali per le finalità gestionali necessarie alla ricezione e lavorazione della suddetta richiesta.