Epiluminescenza - Mappa dei nevi (nei)

epiluminescenza-mappa-dei-nei.jpg

SERVIZIO CASA DI CURA

Responsabile del servizio


L'epiluminescenza, o dermatoscopia, è un esame diagnostico non invasivo che permette lo studio e la diagnosi precoce del Melanoma e di tutti gli altri tumori della pelle.

L’esame non ha controindicazioni, non provoca dolore o altri segni di disagio e può essere effettuato anche in gravidanza.

Le immagini dei nevi (nei) e delle altre lesioni cutanee sono acquisite digitalmente e memorizzate per i controlli successivi, in modo da poter valutare l'evoluzione nel tempo. Se l'esito dell'esame è negativo e la lesione non ha caratteristiche di malignità, è possibile evitare l'asportazione chirurgica. Prima dell'introduzione di questa tecnica l’asportazione e il successivo esame istologico erano l'unico modo per verificare un sospetto di malignità.

Nella nostra clinica è presente il sistema FOTOFINDER, la piattaforma più affidabile ed evoluta a livello mondiale per il riconoscimento e lo studio dei tumori cutanei.



telefono-villa-stuart-01.png

CHIAMA SUBITO

Tel. 06 35528500501502503

Orari Segreteria
Lunedì / Venerdì 8:00 - 20:00
Sabato 8:00 - 14:00


CONTATTACI
Privacy *
Con la compilazione del presente modulo, dichiaro, ai sensi dell’art. 13 e ss. GDPR 679/2016, di aver preso visione dell’ informativa privacy ed autorizzo, ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del GDPR 679/2016, al trattamento dei dati personali per le finalità gestionali necessarie alla ricezione e lavorazione della suddetta richiesta.