Laserterapia nel trattamento dei capillari e scleroterapia

2-villa-stuart-servizi-laserterapia-nel-trattamento-dei-capillari-01.jpg

Medici


Il ND – Yag (Neodimio Yag) è un laser vascolare ad alta penetrazione in grado di sfruttare il calore: applicato sui piccoli vasi sanguigni (capillari) ne determina la chiusura. Il trattamento non comporta alcun danno a carico della cute e consente di affrontare anche capillari di una certa consistenza (1-3 mm di diametro).

Le teleangectasie, comunemente dette “capillari”, costituiscono uno degli inestetismi più diffusi al giorno d'oggi. A differenza dei capillari, sottili e invisibili a occhio nudo, le teleangectasie possono essere considerate minuscole vene varicose dal diametro compreso tra o,1 mm e 1 mm.

La scleroterapia è una procedura medica con cui si trattano gli inestetismi e le piccole patologie dei vasi sanguigni, vene varicose o teleangectasie. Dal punto di vista pratico, la scleroterapia consiste nell'iniettare all'interno del vaso venoso una soluzione particolare capace di provocarne la chiusura e il collasso e di eliminare così gli inestetismi. A collasso avvenuto, il flusso di sangue non s'interrompe, ma imbocca vie sanguigne alternative.

  Ambiti di applicazione

Il trattamento laser è particolarmente indicato per la cura delle patologie vascolari superficiali come:
  • Teleangectasie
  • Microvarici

  Procedure

Il trattamento è quasi indolore e prevede una serie di sedute (minimo 3) che si svolgono a distanza di alcune settimane l'una dall'altra.
Dopo un paio di mesi si ravvisano risultati visibili come sbiadimento o totale cancellazione della maggior parte dei capillari presenti.
Ogni seduta dura in media 40 minuti durante i quali il paziente, dotato di appositi occhiali protettivi, viene fatto distendere.

  Cosa fare prima e dopo il trattamento?

  • Evitare assolutamente l'esposizione ai raggi solari o lampade UVA nelle settimane precedenti e successive al trattamento
  • Non assumere farmaci o antibiotici in grado di stimolare la sensibilità della pelle alla luce
  • Applicare per alcuni giorni una pomata idratante sulla superficie trattata
  • Per scongiurare il rischio di iperpigmentazioni è necessario usare filtri solari prima di esporre la zona trattata ai raggi solari


telefono-villa-stuart-01.png

CHIAMA SUBITO

Tel.  06 35528500 – 501 – 502 – 503

Orari Segreteria
Lunedì / Venerdì 8:00 - 20:00
Sabato 8:00 - 14:00


CONTATTACI
Privacy *
Autorizzo il trattamento dei dati inseriti in base all'Informativa sulla Privacy (D. Lgs. 196/2003)
Servizi, LaserterapiaMarco Villa