SEGNALAZIONI E RICHIESTE INFORMAZIONI ASSISTENZA MEDICA

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE

Gentile Utente,
per garantire la protezione dei dati personali e/o dei dati relativi alla salute nonché la riservatezza delle informazioni relative ai pazienti/utenti della Eurosanità S.p.A., la presentazione delle richieste di informazioni inerenti l’assistenza medica ricevuta e/o in corso nonché la presentazione di segnalazioni, dovrà rispettare le modalità ed i termini di seguito indicati.

MODALITÀ PRESENTAZIONE RICHIESTE INFORMAZIONI INERENTI L’ASSITENZA MEDICA RICEVUTA E/O IN CORSO E/O SEGNALAZIONI

  1. in caso di richieste di informazioni inerenti l’assistenza medica ricevuta e/o in corso e/o segnalazioni avanzate dal diretto interessato, ovvero dal soggetto intestatario della documentazione sanitaria e dunque dal soggetto a cui le prestazioni sanitarie sono state erogate:
    il richiedente e/o segnalante dovrà inviare un e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica direzione.villastuart@eurosanita.it; allegando il modulo “DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI NOTORIETÀ (art. 46, D.P.R. 445/2000) RICHIESTE INFORMAZIONI, E/O SEGNALAZIONI – SOGGETTO INTESTATARIO” (Allegato 1) opportunamente sottoscritto e corredato dalla copia di un proprio documento d’identità e tessera sanitaria in corso di validità.

  2. in caso di richieste di informazioni inerenti l’assistenza medica ricevuta e/o in corso e/o segnalazioni avanzate da un soggetto terzo per conto del diretto interessato, ovvero per conto del soggetto intestatario della documentazione sanitaria e dunque del soggetto a cui le prestazioni sanitarie sono state erogate:
    il richiedente e/o segnalante dovrà inviare un e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica direzione.villastuart@eurosanita.it; allegando il modulo “DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI NOTORIETÀ (art. 46, D.P.R. 445/2000) RICHIESTE INFORMAZIONI, E/O SEGNALAZIONI – SOGGETTO DELEGATO” (Allegato 2) opportunamente sottoscritto e corredato da apposita delega “MODULO DI DELEGA” (Allegato 3) sottoscritto da parte del delegante nonché dalla copia di un documento di identità e tessera sanitaria in corso di validità del soggetto delegante e del soggetto delegato.

TERMINI DI EVASIONE DELLE RICHIESTE E/O SEGNALAZIONI:

In caso di riscontrata legittimità delle richieste e/o segnalazioni pervenute, sarà fornito un riscontro dalla Eurosanità S.p.A. entro trenta giorni decorrenti dalla data di ricezione della richiesta.

In caso di illegittimità delle richieste e/o delle segnalazioni pervenute, la Eurosanità S.p.A. respingerà la richiesta, comunicando l’esito e le motivazioni al potenziale interessato.

Resta inteso che:

  1. Il riscontro da parte della Eurosanità S.p.A., rispetterà –in ogni caso – il principio di minimizzazione dei dati personali.

  2. L’allegazione della copia del documento d’identità, così come sopra rappresentato, è un requisito essenziale per poter garantire la sicurezza dell’identità del soggetto richiedente e/o del soggetto terzo delegato e/o delegante.

Si rammenta altresì l’esclusiva responsabilità del soggetto richiedente e/o del soggetto delegante e/o delegato in ordine alle dichiarazioni false e mendaci riportate nei moduli sopra indicati.