Prof. Marco Maiotti

prof-marco-maiotti-Medici-Villa-Stuart.jpg

Il Prof. Marco Maiotti, nato a Roma il 13/10/1959, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università la Sapienza di Roma nel 1982, ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, ha conseguito la Specializzazione in Medicina dello Sport presso l’Università di Chieti.

È iscritto al GMC (General Medical Council) l’Ordine dei Medici del Regno Unito dal 2014, in qualità di specialista in Ortopedia e Traumatologia.

Dal 2016 è Assistant Editor del JSES-Journal of Shoulder and Elbow Surgery. Dal 2018 è Coordinatore della commissione dei corsi di Istruzione per le tecniche chirurgiche della SIOT (Società Italiana Ortopedia).

Esegue ogni anno, circa 500 interventi mirati principalmente al trattamento delle patologie della Spalla.

Nel 2010 è stato l’ideatore di una tecnica innovativa per trattare la lussazione della spalla per via artroscopica nel giovane sportivo: la tecnica ASA , che è stata oggetto di 7 pubblicazioni su riviste internazionali e viene oramai regolarmente eseguita in Italia e all’estero.

È consulente ortopedico della FILKAM (Federazione Italiana Judo), della Federazione Italiana Baseball e del centro sportivo Carabinieri, ha pubblicato più di 50 articoli su riviste internazionali e nazionali.