Dott.ssa Maria Silvia Spinelli

medici-villa-stuart-spinelli-maria-silvia.jpg

La Dott.ssa Maria Silvia Spinelli è un chirurgo ortopedico con esperienza nazionale ed internazionale maturata in ambito dell’oncologia ortopedica.
Si laurea nel 2006 in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e si specializza nel 2012 nello stesso Ateneo in Ortopedia e Traumatologia. Consegue anche un Master universitario di II livello sul trattamento della patologia degenerativa del ginocchio.
Nel 2011 ha svolto attività chirurgica nell’ambito dei tumori ossei e dei tessuti molli con focalizzazione dell’esperienza sulle megaprotesi oncologiche, operando interventi di revisione e tecniche chirurgiche selezionate (Rotationplasty) presso la Divisione Oncologica Ortopedica dell’Uniklinukum Munster, in Germania.
Tra il 2012 e il 2013 ha lavorato presso l’Aurelia Hospital in qualità di chirurgo ortopedico per il pronto soccorso e la sala operatoria.
Nel 2013 ha lavorato presso l’Ospedale Codivilla Putti di Belluno, svolgendo attività di sala operatoria in interventi di elezione in ambito protesico di anca e ginocchio, traumatologia dello sport e chirurgia del piede.
È autrice di pubblicazioni su riviste internazionali di settore e partecipa come relatore a congressi nazionali e internazionali in ambito oncologico.
Ricopre la carica di Segretaria Scientifica del Gruppo di Studio della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT) sulle Metastasi Ossee seguendo un progetto internazionale e multicentrico con lo Sloan Kattering Memorial Cancer Center DI New York sulla sopravvivenza dei pazienti con metastasi ossee.