Prof. Manfredi Tesauro

professor-manfredi-tesauro-Medici-Villa-Stuart.jpg

    Il Prof. Manfredi Tesauro è Professore Associato di Medicina Interna, Docente di Medicina Interna ed Endocrinologia presso il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università Tor Vergata”, Roma.
    Docente in diverse Scuole di Specializzazione tra cui: Endocrinologia, Geriatria, Medicina dello Sport, Medicina del Lavoro, Neurologia e Oncologia Medica. Docente di Medicina Interna nei corsi di Laurea in Tecniche Diagnostiche di Neurofisiopatologia, Laurea Specialistica in Scienze della Riabilitazione e nel Corso di Laurea di Primo Livello in Fisioterapia, della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “Tor Vergata”, Roma.
    Incaricato all'insegnamento di Medicina Interna presso il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Farmacia in lingua Inglese, Università di “Tor Vergata”.

    Autore di più di 100 pubblicazioni scientifiche su alcune delle più autorevoli e prestigiose riviste internazionali nel campo dismetabolico, diabetologico e cardiovascolare.

    L’attività clinica del Prof. Tesauro è focalizzata da anni su tematiche endocrinologiche e metaboliche con particolare attenzione rivolta allo studio delle patologie tiroidee, diabete mellito, metabolismo lipidico, obesità, ipertensione arteriosa e aterosclerosi.