Prof. Luigi Masoni

professor-luigi-masoni-Medici-Villa-Stuart.jpg

Il Prof. Luigi Masoni, laureato all’Università di Roma La Sapienza nel 1984 con il massimo dei voti e lode si specializza in Chirurgia Generale nella stessa Università nel 1989.

Nello stesso anno vince il concorso per assistente universitario alla Sapienza di Roma – Policlinico Umberto I, presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche. Nel periodo 1986-1992 frequenta la Thomas Jefferson University di Philadelphia dapprima come Ricercatore e nel 1991/92 consegue la specializzazione in chirurgia colo rettale.

Dal 1991 si dedica alla chirurgia laparoscopica che nasce in quel periodo.

Dalla semplice colecistectomia estende il suo campo di interesse a tutto gli organi della cavità addominale abbracciando anche altri ambiti di competenza quali l’urologia, la ginecologia e la grande obesità.

Dal 2003 continua la sua attività presso l’Azienda Ospedaliera-Universitaria S. Andrea e dal 2011 è consulente presso ’Ospedale Fatebenefratelli – Villa S.Pietro.

Nel corso di questi anni il Prof. Masoni ha acquisito una casistica numericamente tra le maggiori d’Italia soprattutto per quanto riguarda la chirurgia laparoscopica delle neoplasie dell’apparato digerente.