Dott.ssa Giorgia Soreca

Female_Doctor-01.jpg

    La Dott.ssa Giorgia Soreca si è laureata in Medicina e Chirurgia con la votazione di 110/110 presso “l’Università Cattolica del Sacro Cuore –Policlinico Universitario Agostino Gemelli“ di Roma, discutendo una tesi di laurea sperimentale: “L’outcome fetale in pazienti con colestasi intraepatica della gravidanza: review della letteratura e casistica della Divisione di Patologia Ostetrica”.

    Si è specializzata in Ginecologia e Ostetricia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore-Roma nel 2002, con la votazione di 50/50 e lode. Conseguita la laurea, continua a frequentare la Clinica Ostetrica e Ginecologica del Policlinico “A. Gemelli”, frequenza iniziata già in precedenza e proseguita fino al 2008.
    In particolare, la Dottoressa Giorgia Soreca si é interessata di Patologia Ostetrica e Ostetricia, di diagnosi prenatale, di ginecologia generale e di oncologia ginecologica; in questi anni, ha eseguito anche molte pubblicazioni di lavori scientifici, approfondendo i seguenti argomenti: ecografia ostetrica e ginecologica; patologia ostetrica (patologia epatica, patologia diabetica, patologie autoimmunitarie, patologia ipertensiva, poliabortività, cardiotocografia nelle gravidanze fisiologiche e patologiche).

    Inoltre, ha partecipato a diversi corsi intensivi di ecografia ostetrica e ginecologica della durata di alcuni mesi ciascuno.
    Dal 16 dicembre 2002 collabora con la Divisione di Ginecologia ed Ostetricia del Policlinico di Tor Vergata, occupandosi prevalentemente dell’ambulatorio di ostetricia e di ginecologia generale.