Dott. Roberto Arena

dottor-roberto-arena-Medici-Villa-Stuart.jpg

    Laureato a Roma presso l’Università La Sapienza in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti nel 1975.
    Specializzato a Roma presso la stessa Università in Fisiokinesiterapia e Ginnastica Medica in Ortopedia con il massimo dei voti nel 1979.
    Una lunga esperienza di medico internista iniziata già dal 1976. Assistente Volontario presso l’Istituto Superiore Statale di Educazione Fisica per incarico del prof. G. Maritozzi, “Cattedra in Scienze dell’Alimentazione” negli Anni Accademici 1994/’95 e 1995/’96 e “Cattedra di Medicina dello Sport e Pronto Soccorso” nell’Anno Accademico 1994/’95.
    Per due anni Medico addetto alla nazionale juniores di Penthatlon Moderno.

    Il Dott. Arena da circa 15 anni lavora presso la Casa di Cura Villa Stuart (Roma), acquisendo notevole esperienza nella Riabilitazione Post Operatoria, nelle protesi di ginocchio, protesi d’anca e politraumatismi dell’arto superiore ed inferiore. L’estrazione di Medico Internista ed il contemporaneo interesse per la Fisiatria e Riabilitazione lo hanno portato fisiologicamente ad interessarsi di tutte le Patologie croniche ed acute nell’ambito osteoarticolare: artrosi e patologie della colonna vertebrale, della spalla, del ginocchio, dell’anca, del piede, che ha approfondito con una intensa attività ambulatoriale presso al Casa di Cura Villa Stuart. 

    Durante questo periodo il Dott. Arena ha condotto, tra i primi a Roma, per incarico della società “Dornier”, uno studio sulla pratica di terapia con onde d’urto in tutte le patologie dolorose, reclutando una congrua casistica su oltre 350 pazienti nelle varie patologie.
    Nello stesso periodo si è interessato, fra i primi, dei recenti trattamenti fisici con IPT, TECAR TERAPIA, etc.

    Attualmente pratica intensa attività ambulatoriale e segue i reparti per la riabilitazione post-operatoria presso la Casa di Cura Villa Stuart di Roma, a tempo pieno.