Dott. Massimo Massarella

12-villa-stuart.jpg

Il Dottor Massimo Massarella è nato ad Oristano il 15 aprile del 1956.

Il 18 luglio 1980 consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", con la votazione di 110/110 e lode.
Il 24 novembre 1986, nello stesso ateneo, ottiene la specializzazione in Chirurgia Generale e il 10 novembre 1993 si specializza in Ortopedia e Traumatologia presso l'Università degli Studi di Perugia.

A partire dall'anno accademico 2000-2001 ha avuto incarico di docenza a contratto nella Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell'Università degli Studi di Perugia per le materie di “Traumatologia del Lavoro" e "Artroscopia del polso”. L'incarico è ancora in corso.

Il Dottor Massarella è tutor degli studenti del Corso di Specializzazione in “Ortopedia e Traumatologia per la Chirurgia del Polso e della Mano" e "Artroscopia del Polso”. È tuttora membro effettivo della Società Italiana di Chirurgia della Mano, membro della Società Europea (EWAS) e docente dell'Istituto IRCAD di Strasburgo nei corsi EWAS cadaver lab.
Ha acquisito tutti i crediti ECM richiesti, inclusi quelli che derivano da eventi formativi organizzati presso la propria azienda ospedaliera.

Attualmente è membro dell'"International Society for Sport Traumatology of the Hand" (ISSPORTH)  e membro "ASSH" (American Society for Surgery of the Hand).

Negli ultimi 10 anni ha partecipato in qualità di docente a 24 corsi avanzati, convegni e congressi internazionali di chirurgia della mano e del polso e a 31 corsi in Italia.

La sua produzione scientifica comprende numerose pubblicazioni, testi, contributi e lavori originali pubblicati su riviste e volumi di settore.