Dott. Graziano Longo

dottor-graziano-longo-Medici-Villa-Stuart.jpg

Dal Novembre 2016 dirige l'unità Operativa di Chirurgia Generale e d'Urgenza del Policlinico Casilino di Roma.
Da sempre si occupa di chirurgia della tiroide e delle paratiroidi, interventi che esegue con incisioni piccole (cosiddetta tecnica mininvasiva) ed una degenza totale che generalmente è di soli due giorni. Ha una formazione completa in chirurgia addominale, sia con approccio tradizionale che laparoscopico,
All'età di 39 anni ha diretto, per un anno circa, la Divisione di Chirurgia Generale e d'Urgenza dell'Ospedale di Kamsar, Repubblica di Guinea, presso il quale ha svolto attività chirurgica a tempo pieno e sviluppato la formazione dei chirurghi locali.
Dal 1993 al 1998 ha lavorato presso la Divisione di Chirurgia Generale e d'Urgenza dell'Ospedale di Subiaco (RM) e dal 1998 al 2016 ha rivestito l'incarico di Dirigente Medico di 1° livello in Chirurgia Generale ed Oncologica presso l'Ospedale di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione San Filippo Neri di Roma. Qui, sotto la guida del Prof. Giovanni Battista Grassi, ha completato la formazione in chirurgia oncologica addominale eseguendo numerosi interventi di chirurgia maggiore per neoplasie del pancreas, del colon-retto e dello stomaco. Sono stato inoltre responsabile del coordinamento delle attività di Chirurgia Endocrina.