Dott. Ernesto Damiano Pagano

dottor-ernesto-damiano-pagano-medici-villa-stuart.jpg

In data 24 ottobre 2006, il Dott. Pagano consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, in Roma, riportando la votazione di 110/110 e lode, discutendo una tesi dal titolo "I sostituti dell'osso a base idrossiapatite biomimetica a confronto: idrossiapatite magnesata vs idrossiapatite carbonata".

Nel marzo 2007, ha conseguito l'abilitazione alla Professione Medica; nel luglio 2007 supera brillantemente il Concorso di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma diretta dal Prof. C.A. Logroscino.

In data 17 luglio 2012 consegue il Diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, in Roma, riportando la votazione di 50/50 E LODE (Cinquanta su Cinquanta e Lode), discutendo una tesi dal titolo: "il razionale degli impianti "stemless" nella chirurgia protesica dell'anca: la protesi proxima e l'accoppiamento ceramica-metallo".

Dall'anno 2013 collabora con Il Prof. A. Santucci presso la Casa di Cura Villa Stuart svolgendo attività clinica assistenziale, ambulatoriale e chirurgica nell'ambito della traumatologia dell'arto inferiore, superiore e protesica d'anca.