Dott. Alessandro Vagnetti

dottor-alessandro-vagnetti-Medici-Villa-Stuart.jpg

    Il Dott. Alessandro Vagnetti svolge la sua attività presso la Casa di Cura Villa Stuart di Roma, occupandosi in particolare delle patologie del naso e dei seni paranasali e delle allergie respiratorie.
    Ha maturato una particolare esperienza nell’effettuazione di interventi microinvasivi in Day Hospital per la riduzione volumetrica dei turbinati con l’utilizzo dell’innovativa tecnica delle Radiofrequenze (Coblator).

     "Ultimamente utilizzo delle tecniche innovative, mutuate dall’angioplastica consentono di trattare le sinusiti mediante l’impiego di cateteri endonasali che dilatano gli osti dei seni paranasali (Sinus balloon), di cui le allego documentazione. In questo modo è possibile trattare in modo poco cruento e spesso risolutivo le forme di poliposi del naso e dei seni paranasali recidivanti. Tali interventi si possono effettuare anche in regime di Day Hospital e non prevedono necessariamente tamponamento nasale. Sul sito internet indicato nel link potete trovare tutti i video degli interventi ed i casi clinici esemplificativi.”

    Per i pazienti affetti da sindromi vertiginose, è possibile effettuare un approfondito studio della funzionalità del sistema dell’equilibrio mediante un’innovativo sistema di Stabilometria computerizzata che è in grado di analizzare le cause della disfunzione che genera il disturbo dell’equilibrio.

    In collaborazione con il Servizio di Neurologia della Clinica, è possibile sottoporsi ad esame Polisonnografico per valutare entità e frequenza delle apnee ostruttive del sonno ed impostare un corretto iter terapeutico.
    Per tutti coloro che prediligono un approccio omeopatico, il Dott. Vagnetti è in grado di impostare il trattamento non convenzionale delle patologie infiammatorie delle alte vie respiratorie, delle infezioni respiratorie ricorrenti dell’età pediatrica, delle patologie allergiche.

    Link esterno: www.alessandrovagnetti.it